HOME
CORSI
ORARI
INSEGNANTI
EVENTI
COMPANY
FOTO
CONTATTI
FOLLOW US:


NEWSLETTER
Tieniti aggiornato sui prossimi eventi, iscriviti alla newsletter.

inserisci la tua e-mail:



Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati


STAGE DI PASQUA 22- 23- 24 APRILE 2011 ANTHONY WRIGHT

All’età di dieci anni Anthony ha ricevuto una borsa di studio annuale per la Royal Academy of Dancing che gli ha permesso di allenarsi con Louise Browne OBE, FRAD. A sedici anni è entrato a far parte della Royal Ballet School Upper School, London.

Fino al 1969 Anthony (conosciuto professionalmente come Conway) si è esibito con la Royal Ballet Touring Company e si è unito al Royal Ballet, Covent Garden nel 1971. Inoltre, ha ballato con Ballet for All (un programma educativo di danza che ha girato tutto il Regno Unito con l’obiettivo di far conoscere le origini del balletto classico e la sua evoluzione verso le nuove forme di danza moderna). Ha lavorato con molti grandi insegnanti e coreografi compresi Sir Frederick Ashton, Sir Kenneth MacMillan e Jerome Robbins.

Dopo essersi ritirato nel 1982, Anthony ha ottenuto una cattedra in Professional Dancer’s Teaching Course alla Royal Academy of Dancing. Nel 1983 è diventato ‘Ballet Master’ alla Associação de Ballet, Rio de Janeiro, ha insegnato alla Escola Estadual de Dança, Ballet Dalal Achcar. Anthony, ha tenuto il corso di formazione per insegnanti alla Faculdade da Cidade e ha fondato anche un programma per ragazzi e per gli orfani del posto.

Al suo ritorno in Inghilterra, Anthony ha insegnato allo Yorkshire Ballet Scholarship Centre di York, diventandone in seguito direttore. Ha anche insegnato in numerose altre città della regione. Dal 1989 al 1997 Anthony è stato impegnato alla London Contemporary Dance School come Ballet Tutor e Lecturer per il corso di laurea. E’ stato invitato alla Showa Academia Musicae, Tokyo, Giappone da Sir Peter Wright, e tra il 1997 e il 1999 Anthony è stato responsabile della nascita e dell’amministrazione di uno “finishing course” di due anni per preparare giovani ballerini ad entrare in compagnie professioniste.

Questo è stato un progetto pioniere per il Giappone.Dal 2000 Anthony lavora in Italia insegnando in varie scuole sia in Emilia Romagna che nelle Marche





 

AGA a.s.d. di Monica Pasquinelli, Milena Magnani | via Enzo Ferrari, 15 - 47838 Riccione (Rn)
Tel 0541.614201 - Cel 347.7181181 - 348.6055805 - Email: agadanzariccione@gmail.com
Partita IVA 03675780401 | Privacy Policy |
design by tattica